Chi siamo

Mi chiamo Luca Stincardini e dopo aver assolto nel 1996/1997 il servizio militare, attraverso alcune amicizie fui catapultato nel mondo degli studi grafici e della carta stampata. La fortuna volle che ad iniziarmi nell’universo della comunicazione fu un grande genio della pubblicità, l’amico Piero che insieme alla sua compagna Daniela fondaro l’Imprimatur s.n.c. Perché dico che Piero è un genio? Conoscerete tutti i baci perugina e il packaging del tubo? Bè, è una sua invenzione.

Dopo oltre 5 anni di collaborazione presso l’Imprimatur mi capitò un’occasione di andare a lavorare per una importante casa editrice economica la ESG89. Lì incontrai due grandi imprenditori, i fratelli Giorgetti che con il loro fiuto producevano la pregiatissima collana “Gli annuari economici d’Italia” e le “Guide per il turismo scolastico”. In breve tempo affinai le mie capacità di organizzazione, problem solving e, soprattutto, la mia capacità di creare loghi, pubblicità, folder, pighevoli per le amministrazioni comunai e per grandi aziende. Dal punto di vista dell’impaginazione ero occupato oltre che a confezionare più di 30 libri all’anno anche un mensile su rotativa di carattere economico. I rapporti con le aziende o le amministrazioni pubbliche erano di mia competenza, così come i rapporti con fornitori e tipografie soprattutto.

Finita l’esperienza alla ESG89, arrivò la volta d uno dei più importanti quotidiani della mia regione: Il Giornale dell’Umbria. All’inizio fu mera impaginazione del quotidiano in tutte le sue fasi, dalla preparazione del menabò alla messa in stampa. Fui nominato responsabile del settore poligrafici e mi interfacciavo settimanalmente con il CDA e i miei responsabili per valutare iniziative editoriali, miglioramenti dal punto di vista del flusso di lavoro.

Finita l’esperienza con il quotidiano decisi che era ora di iniziare a spiccare il volo lavorando come freelance. Tante le collaborazioni con studi grafici o aziende che ho aiutato dal punto di vista della comunicazione: dal semplice biglietto da visita a pregiati cataloghi, dal folder di presentazione aziendale alla pubblicità su scala nazionale. Nel 2013, hanno in cui sono convolato a nozze, mi sono trasferito a Cortona ed ho fatto la conoscenza di Marco del Toro e il suo AMV STUDIO. Attraverso la collaborazione, che tutt’ora continua, ho affinato ed ampliato le mie capacità grafiche e aumentato il mio raggio di azione che ora si estende anche alla personalizzazione sia di vestiario che di auto. L’utilizzo di nuove tecnologie e di nuovi materiali mi permettono di poter affermare di riuscire a garantire un servizio a 360° che riesce a soddisfare ogni esigenza. Senza dimenticare l’ormai imprescindibile piattaforma digitale che rappresenta molto spesso il vero core business aziendale, dove attraverso l’uso di CMS quali WordPress e soprattutto Joomla, risco a costruire siti internet in maniera pulita, efficiente ed economica. Ultimo, ma non meno importante, il settore dell’editig video, dove mi sto approcciando in maniera molto umile ma che già sta avendo un ottimo riscontro attraverso la produzione di piccoli video montaggi per aziende o associazioni.

Dal 2018 ho avuto il piacere di conoscere due persone speciali, Remo e Giancarlo titolari della Metaldue, azienda storica di Cortona, che si occupa di premiazioni sportive da oltre 30 anni. Ho deciso che questa era l’azienda che faceva al mio caso e, così da ottobre ho iniziato questa splendida avventura. Ad una consolidata realtà territoriale ho affiancato la mia esperienza nel mondo della grafica. Un servizio a 360° gradi unico nel suo genere. 

Cos’altro dire se non quello di imparare a conoscerci e provare a creare qualcosa insieme?

Scroll To Top
Login/Signup Close
Close
Shop
0 Wishlist
0 Cart

My Shopping Cart

Close

No products in the cart.

Shopping Now